Stampa

Data entry e indicizzazione

Postato in Servizi

handicapLa trascrizione del materiale audio consiste nell'operazione di trasformazione dei dati sonori in dati dal formato testuale. Trascrizione di convegni e conferenze aziendali, di materiale formativo in formato audio, come lezioni universitarie o seminari, di tutte quelle eventualità in cui è fondamentale passare dalle parole ai fatti! Il materiale audio, infatti, che nella maggior parte dei casi consiste nella registrazione di materiale vocale, spesso è di difficile consultazione e necessita di sbobinature, ovvero di una trascrizione che renda il materiale audio più flessibile a diversi utilizzi. Dunque, è sempre bene portarsi dietro i vecchi consigli, perchè si sa: verba volant, scripta manent!

Il servizio comprende le attività finalizzate alla rilevazione di dati e alla successiva conservazione degli stessi su supporti informatici. L'attività di data entry prevede: inserimento dati commissionati dal Cliente, indicizzazione delle immagini, impaginazione e/o correzione di bozze per la stesura definitiva di testi acquisiti con il servizio di scansione e letti con OCR/ICR/OMR.

La nostra Cooperativa svolge il servizio di data entry sia presso la propria sede, sia presso il cliente (insourcing) e prevede le seguenti attività / servizi:

  • Analisi della documentazione;
  • Individuazione e rilevamento dei dati utili alla descrizione e recupero del documento (campi di indice);
  • Estrapolazione e inserimento dati;
  • Creazione di apposito database per il Cliente in base alle necessità rilevate e alla tipologia di documentazione;
  • Attività di digitalizzazione dei documenti e collegamento delle immagini al database strutturato.

Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Visualizza la nostra privacy policy.

Accetto.