Stampa

Corso di Tedesco

Attualmente molte imprese tedesche sono alla ricerca di personale, anche straniero con una adeguata conoscenza della lingua per l’inserimento nelle proprie strutture. Il contatto con la Germania è fonte di incrementi di fatturato anche per le aziende italiane situate nelle province di Brescia, Mantova, Verona, Trento etc. dove il fatturato imputabile alle attività di impor-export con società di origine Tedesca si attesta mediamente attorno al 15-20%. Questi sono solo alcuni dei motivi che fanno di un corso di tedesco una scelta quasi obbligata, per chi voglia aumentare le proprie competenze sia lavorative che culturali.

Per questo motivo Applica ha deciso di ampliare il proprio pacchetto di corsi offrendo:

Livello Base A1 e A2

A1: le finalità del corso sono quelle di fornire le competenze per l’utilizzo di espressioni familiari e basilari che gli permettano di dare soddisfazione a necessità primarie quali la presentazione di se stesso e di altri, gestire uno scambio di domande in merito a data, provenienza. Ci si propone l’obbiettivo di sviluppare le capacità di comunicazione attraverso l’utilizzo di frasi semplici e con la collaborazione degli interlocutori.

A2: fornisce le competenze necessarie all’utilizzo e alla comprensione di frasi ed espressioni di uso ordinario riguardanti settori di rilevanza quotidiana (ad esempio, informazioni riguardo la persona e la famiglia, acquisti, lavoro e ambiente circostante). Gestire semplici conversazioni di routine, in merito a scambi diretti di informazioni su temi comuni e di attualità. Descrivere la propria provenienza, formazione, i luoghi e gli oggetti circostanti.

Livello Autonomo B1 e B2

B1: Ha appreso e comprende argomenti familiari, relativi la scuola, il tempo libero, il lavoro. Si muove in modo autonomo tra le situazioni che si possono verificare durante i viaggi in paesi di lingua tedesca. Realizza testi semplici riguardanti tematiche di ambito familiare e personale. Descrive con disinvoltura esperienze proprie, accadimenti, sogni, speranze e sa spiegare in modo sintetico le proprie opinioni e progetti.

B2: Padroneggia la lingua in modo fluente, riuscendo ad interagire con persone madrelingua, senza problematiche e senza richiedere una particolare collaborazione da parte dell’interlocutore. Comprende concetti astratti e i contenuti essenziali di testi di complessità superiore. Gestisce in modo disinvolto le conversazioni e i testi relativi alla propria specializzazione tecnica, attraverso la padronanza lessicale necessaria. Sono affinate le capacità di espressione delle proprie opinioni, l’analisi ed esposizione di situazioni complesse con particolare riferimento all’espressione dei propri punti di vista. I corsi verranno avviati semestralmente, il primo a ottobre 2012 previo il raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti.

Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Visualizza la nostra privacy policy.

Accetto.