Stampa

Corso di inglese - livello A2 (intermedio)

Al termine del corso lo studente sa comprendere ed usare espressioni quotidiane e frasi semplici orientate alla soddisfazione di bisogni concreti e immediati. Sa presentarsi e presentare altre persone, fare domande e rispondere su argomenti personali del tipo dove abita, che cosa possiede, chi conosce, ecc. Sa interagire in modo semplice, a condizione che l’altra persona parli lentamente e in modo chiaro e sia disposta ad aiutarlo nella comprensione.

Moduli Principali del Corso:

1) Funzioni linguistiche:
Grammatical
present tenses, past tenses, future tenses, collocations, adverbs, comparatives, superlatives, should, must, phraseal verbs, idioms lettura verranno svolte le letture abbinate al testo adottato con esercizio di pronuncia e di traduzione e ulteriore letture con materiale integrativo fornito dal docente durante l’anno
ascolto
verranno svolti gli esercizi di ascolto e comprensione abbinati al testo e ulteriori ascolti con materiale integrativo fornito dal docente durante l’anno
conversazione
social expressions, making conversation, making connections, shopping, prices, synonyms, for, since, words that go together, telephoning…

2) Metodologia: Le lezioni saranno principalmente ispirate all’approccio comunicativo–funzionale, così da permettere allo studente di sperimentare in classe l’uso della lingua straniera come reale strumento di comunicazione. Si propongono quindi • attività di ascolto • lettura, comprensione e traduzione di testi scritti • comunicazione orale Nel dettaglio, si impiegheranno le seguenti metodologie: • Lezione frontale • Lezione dialogata/partecipata • Esercizi di grammatica • Lavoro di gruppo • Analisi guidata/controllata di testi • Ascolto di materiale in lingua madre da CD-video

3) Valutazioni intermedie e finali: L’allievo viene costantemente monitorato durante lo svolgimento del corso dall’insegnante che assegna anche dei compiti e degli esercizi in modo da evidenziare i progressi compiuti e i risultati ottenuti dai singoli studenti o gli argomenti non ancora completamente chiariti. Per una più efficace fruizione del corso, l’insegnate suggerirà l’acquisto di un libro di testo

4) Testo utilizzato

5) Titolo autori Casa editrice New headway pre-Intermediate Liz and John Soars, Mike sayer Oxford (libro dello studente e libro degli esercizi) La Coop. Applica in accordo con il docente, si riserva la facoltà di effettuare in itinere, modifiche parziali sul programma del corso in base alle competenze e reali necessità espresse dalla classe.

Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Visualizza la nostra privacy policy.

Accetto.